Quella volta che siete morti
motion musso aka: sathia
2006-05-22 00:01:22 UTC
Prima di andare a dormire vorrei aprire un thread che mi faccia ridere ora
mentre lo scrivo e domani in ufficio mentre cazzeggerò.

<capo>
no, lo sai che domani finisco tuttecose, non ti preoccupare
</capo>

dunque, raccontate se avete voglia quella volta che siete morti.
a me è capitato nel 99 stavo per dare l'esame di maturità ed ero a casa con
le mie amiche che ripassavo per l'orale che avrei avuto da lì a due giorni.

Lo zio Piero è lo zio buono
Lo zio Piero è quello che passa più tempo in montagna che a casa, e conosce
tutti i funghi e tutte le piante. ti dice anche il nome in latino o in
piemontese se glielo chiedi.

Lo zio Piero viene a trovare me e il nonno che sta al piano di sopra e ha in
mano una manciata di radici.

"queste sono radici di genzianella, ce le do al nonno che ci fa il vino
chinato"

e io subito

"e che gusto ha?"

e lui

"è tra i gusti più amari che puoi trovare in natura"

e io

"ma fammela assaggiare allora!"

e lui

"tieni, solo un po' perché ti farà schifo ed è preziosa"

e io

"scrunch scrunch jerj dfps irth èsf nn riesc,. a parlare"

le mie amiche a quel punto avevano cominciato a preoccuparsi per me, poiché

1) non riuscivo a parlare
2) dopo 5 minuti avevo le pupille completamente dilatate
3) ero diventato freddo
4) dopo un quarto d'ora ho vomitato nero (scusate lo schifo ma serve per
capire)
5) avevo le allucinazioni

ecco, quando oramai non stavo più in piedi una delle ragazze decide che era
giunto il momento per me di andare all'ospedale, cosa che avvenne con una
estrema lentezza da parte della neopatentata.

io ho vaghi ricordi. il primo è appunto quanto andava piano la tizia,
il secondo è che appena ho messo piede all'ospedale (sorretto da enrica e
eleonora) l'infermiera ha detto una cosa del tipo: "urgente, overdose!"

e io ho sbofonchiato "veleno, no droga"

dunque, mi hanno sdraiato su una barella e subito messo sotto monitor. la
situazione non era bella.

32 battiti al minuto, cose che nemmeno Coppi...

al ché tuttedomande, cosa ti sei fatto, e diccelo, non aver paura

-rischi di morire-

io rispondo: "genzianella, genzianella"

il medico torna dopo un po' di minuti con un libro da 3000 pagine

-veleni-

genzianella, genzi, ella

eccola:

è molto facile scambiarla per Veratrum Malum (o album), mortale già in
piccole quantità ingerite

Il veratro veniva utilizzato nell'antichità per avvelenare le punte delle
frecce utilizzate per uccidere parassiti e topi.
ok, sembrava a tutti plausibile:

Lo zio Piero ha fatto una cazzata.

ok, ma il ragazzo non se la passa bene, rischia di tirare le cuoia lo
stesso.
(erano tutti un po' agitati. io no, avevo 30 battiti al minuto, ero bello
tranquillo)

ok, la soluzione c'è!
d'altronde pulp fiction è uscito da soli 3 anni!
una puntura di adrenalina (ok, hanno usato un'altra roba ma l'effetto è
stato quello del film lo stesso)

da 30 battiti al minuto sono passato a una media di 118 in

_tredici_quindici_ secondi

troppo bello.

sono anche tornate un po' le allucinazioni, oramai stavo benone.

il problema a quel punto era:

1) avvertire il nonno di non usare quella roba
2) non avvertire i miei
3) far passare quel treno che avevo al posto del cuore

sì perché i battiti tosti sono durati per circa 20 minuti, poi via via sono
migliorato.

dopo circa un paio di ore mi hanno riaccompagnato a casa.
che roba la genzianella.
oh. comunque le allucinazioni erano proprio belle, vedevo tutto molto
colorato!

ma minchia, la fine del topo parassita stavo facendo

ovviamente i miei sono venuti a saperlo, non se la sono presa.
lo zio è stato tanto male, ma poi gli ho fatto capire che se voleva fare
fuori il nonno per l'eredità non doveva passare per me, quindi passato lo
spavento tutto a posto.

l'esame è andato benone poi, ho preso 60 (centesimi, non sessantesimi eh)

questa è stata la volta che sono morto.

ciao cuggini

p.s.
scusate l'italiano pessimo, i tempi li ho messi così come venivano.
rotolando sul pavimento che ride
El Bandolero
2006-05-22 04:30:22 UTC
Post by motion musso aka: sathia
questa è stata la volta che sono morto.
io sono morto appena nato
forse per questo non saremo mai coetanei io e te

il punto chiave per ognuno di noi è: DOVE si nasce?
Io nacqui in casa, con un'ostetrica che aveva sì e no la licenza
elementare, anche se per fare il suo lavoro passava spesso davanti alla
(unica) scuola media di Cervinara che venne costruita a 200 metri da casa
sua.

[Sono tornato sul posto dove sono nato ed ho chiesto al sindaco di
Cervinara di apporvi una lapide con testo mio e musica di Paolo Conte.
Si son rifiutati. Gli partiva 1/2 budget annuo solo per il marmo.]

La leggenda narra che tutti, ostetrica inclusa, pensavano che mia mamma
dovesse partorire (almeno) due gemelli
Invece quando l'ostetrica mi tirò fuori sbiancò e mandò mio padre a
prendere immediatamente una stadera. Dimenticavo di dire che noi si viveva
in una fattoria e che i miei facevano i contadini
http://tinyurl.com/pg7mw

Mi pesò: cinque chili e mezzo.

Questo dice la leggenda. Che non tiene conto del fatto che con quella
stadera i miei vendevano la roba e credevano di truffare [i loro clienti i
quali pagavano un ca##o perchè sapevano che le stadere erano tutte
taroccate. I miei si sono sempre chiesti perchè gli affari andavano male,
ma invece di rispondersi preferirono emigrare a Napoli, una città 50 km a
ovest di Cervinara.]

Diciamo che i cinque chili e mezzo di quella stadera potevano essere
quattro chili e tre, quattro e mezzo al massimo.

Ma andiamo avanti passano le ore ed io non piscio. Per i non addetti: se un
neonato non piscia e/o non caga entro sei ore dalla nascita chiamate pure
le pompe funebri.

I miei chiamarono il medico condotto che mi visitò /accuratamente/ e
decretò l'immediato trasferimento a Napoli per farmi ricoverare d'urgenza
all'ospedale pediatrico Santobono. Sarebbe stato assai più economico
chiamare subito il becchino.

Sempre la leggenda narra che mentre il luminare scendeva mestamente le
scale di legno che portavano dalla camera da letto dei miei alla cucina e
poi all'esterno, a 24 ore esatte dalla mia nascita, dalla culla partì un
potente zampillo che fu un'immensa gioia per i miei genitori, già provati
da ben tre figli morti prematuramente prima di me tra il 1948 ed il 1958.

Il medico fu richiamato indietro e... tutto è bene quello che finisce bene.
Una sottile pellicola di tessuto ostruiva lo sbocco dell'uretere nel glande
e la semplice pressione dell'urina l'aveva lacerata: non era un blocco
renale. Chi è al corrente e osserva attentamente il mio glande durante
un'erezione nota ancora oggi una vaga traccia che testimonia l'evento.
Peccato che l'evento come frequenza sia paragonabile al miracolo di San
Gennaro. Dovesse capitare di nuovo documenterò con emmepegu...
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Amedeo Storni
2006-05-22 06:49:29 UTC
Post by El Bandolero
[...]
Cioe' pisci tot volte all'anno?

Astorni
Motion Musso aka: Sathia
2006-05-22 08:34:02 UTC
Post by El Bandolero
Post by motion musso aka: sathia
questa è stata la volta che sono morto.
io sono morto appena nato
forse per questo non saremo mai coetanei io e te
gran racconto Bandolero. bella storia con il gusto delle case di noiautri :)
All those who believe in Telekinesis raise my hand.
ALE
2006-05-22 18:07:00 UTC
Post by El Bandolero
[...]
Voglio crederti sulla parola.

- ALE e l'importanza della fiducia nel prossimo ;)
--
ICQ# 25795067
When life is good, it's better not to ask why.
Newswan
2006-05-22 07:16:50 UTC
Post by motion musso aka: sathia
Prima di andare a dormire vorrei aprire un thread che mi faccia
ridere ora mentre lo scrivo e domani in ufficio mentre cazzeggerò.
(cut)

Questo ng è stupendo
_merlinO_
2006-05-22 08:19:43 UTC
"motion musso aka: sathia" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:mb7cg.7221$***@twister2.libero.it...

[...]
Post by motion musso aka: sathia
dunque, raccontate se avete voglia quella volta che siete morti.
a me è capitato nel 99 stavo per dare l'esame di maturità ed ero a casa con
Sono morto la seconda volta il 4 dicembre del '94. M'ero fermato a dormire a
casa della mia (ex) ragazza perche' nevicava di gran carriera. Ad un certo
punto della notte mi sono svegliato con tremori e sudori freddi, ho chiamato
la mia ragazza chiedendogli di prendermi un termometro, pensavo fosse
influenza. Lei s'e' alzata, ha fatto qualche passo, gli occhi le si sono
girati ed e' caduta sul pavimento priva di sensi. Mi sono alzato di
soprassalto ma neppure io stavo bene, mi girava la testa e mi faceva molto
male, avevo nausea.
Sono accorsi i miei (ex) suoceri per vedere cosa stava succedendo, nel
frattempo la mia ragazza si stava riprendendo stordita. Io invece stavo
peggio, mi mancava l'aria, avevo cominciato a tremare, la testa sembrava
scoppiarmi e la nausea aumentava. Mi suocera era agitata e continuava a
fumare nervosamente, i genitori della mia ex fumavano parecchio, circa tre
pacchetti a testa ogni giorno. Andava avanti e indietro, fermandosi ogni
tanto a guardarmi, ma la situazione non migliorava. Ricordo con precisione
la cenere della sigaretta che bruciava davanti a me e l'odore del fumo che
si mischiava col suo profumo. Mi mancava l'aria e queste due cose mi
causavano un certo odio.
Non so perche' non avessimo chiamato un medico o l'ambulanza, forse
aspettavamo mattina o forse li avevamo chiamati ma non arrivavano per la
neve, non so. So solo che la cosa e' andata avanti per otto ore, finche' in
un attimo in cui sembrava che stessi relativamente meglio, i miei mi hanno
riportato a casa. Poi mi sono ripreso. Avevo perso 4 chili.
Per diversi giorni non si e' capito cosa fosse successo, l'influenza era
ovviamente stata esclusa. Era sorto il dubbio che fosse una malattia causata
dagli animali, al tempo in giardino c'erano due mastini napoletani e diversi
gatti. Cosi' mia suocera parlando col veterinario, gli ha chiesto se quei
sintomi potessero essere causati da dai cani. Lui sentendo i sintomi ha
escluso subito quest'ipotesi, ha detto che probabilmente poteva essere una
cosa causata dalla vernice dei caloriferi o dalla caldaia. Infatti
controllando meglio quest'ultima, che era al centro della casa e priva
dell'areazione necessaria, abbiamo scoperto che il tubo era staccato dalla
canna fumaria e scaricava allegramente in casa. Abbiamo rischiato la morte
per avvelenamento da CO.
merlinO
Motion Musso aka: Sathia
2006-05-22 08:33:20 UTC
[...]
che roba!!!

beh, vi è andata bene ragazzi...
All those who believe in Telekinesis raise my hand.
El Bandolero
2006-05-22 11:53:22 UTC
Post by Motion Musso aka: Sathia
che roba!!!
non hai capito un ca##o!
Non era quello il 'fumo' di cui parlava Merlino

comunque quoto Newswan
siamo un ng veramente strafico
leggermente pletorico, ma STRAFICHISSIMO
persino i lurcher sono strafichi
anche i troll mi piacciono in questo NG
amo anche i flame, i topposter gli OT e i NT
ecco adesso sapete cosa vuol dire 'pletorico'
;-PP
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
LuckyA
2006-05-22 12:45:29 UTC
On Mon, 22 May 2006 13:53:22 +0200, El Bandolero
Post by El Bandolero
ecco adesso sapete cosa vuol dire 'pletorico'
non è una malattia dei polmoni?

--
LA

Enjoy life
El Bandolero
2006-05-22 13:58:56 UTC
Post by LuckyA
Post by El Bandolero
ecco adesso sapete cosa vuol dire 'pletorico'
non è una malattia dei polmoni?
cosa?
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Mefistofele
2006-05-22 15:52:49 UTC
Post by El Bandolero
ecco adesso sapete cosa vuol dire 'pletorico'
non è una malattia dei polmoni?
Quello al massimo e' pleuritico. :)

Ciao,
F.

P.S. gran thread, mi piacerebbe avere qualcosa da raccontare anche io.
--
W28) LA BENEFICA MUNIFICENZA DEL PESCE
Una vasca di vivaci squali in camera da letto genera energia e
dell'umidificatore del termosifone sortira' lo stesso effetto.
Eugeal Ivanova
2006-05-22 09:20:22 UTC
motion musso aka: sathia ha detto...
Post by motion musso aka: sathia
dunque, raccontate se avete voglia quella volta che siete morti.
Da piccolina ero nella carrozzina e mia madre e mio zio erano li'
accanto a chiacchierare.
A un certo punto mio zio fa: "Ehi, ma non respira!"
Al che mia madre mi ha tirato su, dato un paio di pacche sulla schiena e
ho ripreso a piangere.
Fine.
Le vostre morti erano piu' interessanti, vero? :D
Unica conseguenza della mia e' che da allora mia madre controllava se
respiravo al minimo cenno di raffreddore etc

Eugeal
--
~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~
° No boom today? ~ http://members.xoom.it/eugeal °
°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°
El Bandolero
2006-05-22 11:55:48 UTC
Post by Eugeal Ivanova
Le vostre morti erano piu' interessanti
stai scherzando vero?
Il momento più brutto della mia vita fu quando la bimba smise di respirare
e le si vide il bianco degli occhi
convulsione da febbere alta :-(((((((
due (?) minuti di panico puro
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Valter Minute
2006-05-22 12:10:13 UTC
El Bandolero <***@libero.it> wrote in news:***@40tude.net:

[...]
Post by El Bandolero
[...]
Mio nipote invece prese il "vizio" di tenere il fiato per manifestare
il suo disappunto sulle varie circostanze della vita.
La prima volta eravamo a cena tutti insieme e, probabilmente perchè
in quel momento nessuno lo degnava di sufficiente attenzione, smise
di respirare e divento blu. Il 'mi babbo, con una freddezza davvero
notevole, si ricordò di un remoto corso di pronto-soccorso, lo prese,
lo girò a testa in giù e lo colpi dolcemente tra le scapole (o questo
è quello che mi pare di avergli visto fare...). Il pargolo tossì un
po' e la colpa fu data a qualche boccone andato per traverso (era da
poco che mangiava roba solida).
Poi capitò un'altra volta e all'ospedale spiegarono che era un
comportamentamento abbastanza frequente che, per fortuna, cessò dopo
qualche mese. Vi garantisco che vederlo diventare blu e svenire, per
poi riprendersi come se nulla fosse successo era una cosa abbastanza
sconvolgente.
--
Valter Minute
(the reply address of this message is invalid)
(l'indirizzo di reply di questo messaggio non è valido)
Motion Musso aka: Sathia
2006-05-22 12:16:58 UTC
Post by Valter Minute
[...]
cuggino in erba. ma NON valgono "quella colta che sono morto" autoinflitti.
SQUALIFICATO
RI CON TIA MO LI
All those who believe in Telekinesis raise my hand.
Valter Minute
2006-05-22 12:25:23 UTC
"Motion Musso aka: Sathia" <***@libero.it> wrote in news:e4s9s0$kgn$***@newsreader.mailgate.org:

[...]
Post by Motion Musso aka: Sathia
cuggino in erba. ma NON valgono "quella colta che sono morto"
autoinflitti. SQUALIFICATO
RI CON TIA MO LI
Eppure avevo telefonato a luciano e mi aveva detto che andava tutto
bene...
Motion Musso aka: Sathia
2006-05-22 12:30:24 UTC
Post by Valter Minute
Eppure avevo telefonato a luciano e mi aveva detto che andava tutto
bene...
rotfl
All those who believe in Telekinesis raise my hand.
LuckyA
2006-05-22 12:47:37 UTC
On Mon, 22 May 2006 14:30:24 +0200, "Motion Musso aka: Sathia"
Post by Valter Minute
Eppure avevo telefonato a luciano e mi aveva detto che andava tutto
bene...
rotfl
SANTO!

--
LA

Enjoy life
Motion Musso aka: Sathia
2006-05-22 12:59:04 UTC
LuckyA wrote:

...MOGGI
Post by LuckyA
SANTO!
SANTO DUBITO!
All those who believe in Telekinesis raise my hand.
_merlinO_
2006-05-22 20:25:38 UTC
"Valter Minute" <***@GoogleMAILservice.com> ha scritto nel messaggio news:***@193.43.96.1...

[...]
Post by Valter Minute
[...]
Ha un futuro come apneista :-)
Post by Valter Minute
Valter Minute
merlinO
Eugeal Ivanova
2006-05-22 13:04:03 UTC
El Bandolero ha detto...
Post by El Bandolero
Post by Eugeal Ivanova
Le vostre morti erano piu' interessanti
stai scherzando vero?
Immagino che mamma si prese un accidente, ma io non mi ricordo nulla.
^_^;

Eugeal
--
~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~
°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°
_merlinO_
2006-05-22 13:49:23 UTC
"Eugeal Ivanova" <***@iol.it> ha scritto nel messaggio news:***@Q.Continuum...

[...]
Post by Eugeal Ivanova
Unica conseguenza della mia e' che da allora mia madre controllava se
respiravo al minimo cenno di raffreddore
etc
salute!
Post by Eugeal Ivanova
Eugeal
merlinO
Lester Burnham
2006-05-22 09:48:16 UTC
Post by motion musso aka: sathia
dunque, raccontate se avete voglia quella volta che siete morti.
A me è successo con caduta dal seggiolone a nove mesi, però non ne ricordo
bene i particolari.

Invece molto più di recente (1997), stavo andando a trovare in pausa pranzo
la "morosa" (virgolettata perchè all'epoca già incinta al 7o mese* ), e ho
ben pensato di fare un frontale contro una GOLF con la mia possente NSR :-(

Conseguenze ortopediche relativamente poco problematiche (lussazione anca
dx, rottura femore sx con conseguente trazione ecc.), dopo un paio di giorni
progressivamente le condizioni peggiorano (fatico a respirare, febbre oltre
i 38°C, ma i medici dicono che la febbre è dovuta alla frattura e il respiro
al nervosismo per la gente che mi viene a trovare...) finchè al terzo mi
spostano da ortopedia in cardiologia, *facendo chiamare me a casa per
avvertire* (son fortunati che avevo poco più di 20 anni, adesso li manderei
a ca##re).

Si vede chiaramente che non sanno dove sbattere la testa, in cardiologia ci
rimango mezza giornata poi intubato, dritto all'ospedale di Carpi in
rianimazione. 10 gg in coma farmacologico perchè gli str... dell'altro
ospedale in 4 gg non avevano fatto nessun tipo di esame (lastre ecc.)
tenendo quelli fatti al P.S. Insomma, alla fine non si sono accorti di un
versamento di sangue nei polmoni che piano piano li aveva riempiti (mi
scusino i medici del NG per i termini sicuramente poco tecnici).

A sentire quelli di Carpi, m'han preso per i capelli (e durante quei 10 gg,
io sognavo mio cuGGino, un incrocio tra un metallaro e Obelix, che andava in
giro con la Batmobile ^__^ sarà per questo che adesso son così? :-) )

BTW, cosa successa ancora con le stesse modalità circa 15 gg dopo ad un
altro ragazzo, al che è scoppiato il caso...

Purtroppo mio figlio è nato mentre io ero ancora a casa a letto; vista
l'esperienza del parto successivo so di avere perso una esperienza
fantastica :-(

*figuratevi lei, 17enne e con la prospettiva di rimanere sola :-(
--
Leva...ti per rispondere in email
http://a-traves.blogspot.com
Motion Musso aka: Sathia
2006-05-22 09:55:27 UTC
Post by Lester Burnham
[...]
dunque, non volevo che si sapesse. ma questa è una gara.
al momento sei piazzato uno.

vedremo se qualche cuggino una volta è morto più di te.
All those who believe in Telekinesis raise my hand.
LuckyA
2006-05-22 10:27:31 UTC
On Mon, 22 May 2006 11:55:27 +0200, "Motion Musso aka: Sathia"
Post by Lester Burnham
[...]
Io ho tamponato un pulman alla tenera età di 19 anni.
Sono stato in stato di semiincoscenza per te giorni di seguito.

La prima cosa che la mia coscenza ricorda è mia madre che mi dice
"oggi passa il neurologo, se stai bene ti farà uscire".
Arrivò un tale mai visto e sentito che mi dice "Ti ricordi di me?" ed
io bleffando: "Lei è quel medico che mi faceva tutte quelle domande".
"Ah allora stai bene, ricordi quello che è successo?"
Guardando le ferite che avevo addosso dissi "si un incidente" e lui
"a posto quindi puoi uscire"

Ovviamente non avevo la minima idea di cosa fosse accaduto.

Sono ancora tra voi perchè quando feci (con rispetto parlando) il
temponamento sopraggiungeva dietro di me un portantino dell'ospedale
dove mi portarono che mi fece la prima rianimazione.
Seppi un pò alla volta che in quei tre giorni mi misero più punti dei
Miralanza raccolti da mia nonna in una vita, lastre, tac, ecografie
varie. Io non ricordo assolutamente nulla, semplicemente non c'ero.

Da li iniziai a sospettare che Epicuro avesse ragione.

--
LA

Enjoy life
El Bandolero
2006-05-22 12:01:43 UTC
Post by LuckyA
Da li iniziai a sospettare che Epicuro avesse ragione.
ti Epicurarono, cosa vuoi di più?
Secondo me finora stracci tutti quanti (tranne mia sorella minor.)

PS
per i niubbi
io ho due sorelle una maggior. ed una minor.
una con le tette grosse e l'altre...ehm...fate voi ;-)
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
LuckyA
2006-05-22 13:17:55 UTC
On Mon, 22 May 2006 14:01:43 +0200, El Bandolero
Post by El Bandolero
Post by LuckyA
Da li iniziai a sospettare che Epicuro avesse ragione.
ti Epicurarono, cosa vuoi di più?
Secondo me finora stracci tutti quanti (tranne mia sorella minor.)
Non me ne vanto più di tanto.
Mi sarebbe piaciuto raccontarvi di una luce intensa che non acceca, di
un fuoco che arde ma non brucia, di buoni profumi nell'aria, di voci
angeliche, di una sensazione di benessere, e tutta quella roba che si
racconta ai bambini. Così non è stato. E' stato più che altro come
quando mi addormento la notte.
In un momento scompare tutto e non me ne accorgo mai.

:)

--
LA

Enjoy life
Tommaso(Nino) Russo
2006-05-22 16:25:47 UTC
Post by LuckyA
[...]
Ho sempre pensato che fosse cosi', ma e' consolante sentirlo raccontare.
Post by LuckyA
Enjoy life
Per quanto possibile...
Tommaso RUSSO
El Bandolero
2006-05-22 17:33:41 UTC
Post by Tommaso(Nino) Russo
Tommaso RUSSO
Sei Partenopeo?
O lurcatore nun se scorda a mamma
addonocchiate e vasame sti mmane
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Tommaso(Nino) Russo
2006-05-23 07:13:22 UTC
Post by El Bandolero
Sei Partenopeo?
No, origini pugliesi
Post by El Bandolero
O lurcatore nun se scorda a mamma
addonocchiate e vasame sti mmane
Inginocchiato e baciate, ma non darmi del lurker: sono un visitatore
sporadico di questo baretto, da cui impegni di lavoro mi tengono lontano
per lunghi periodi. Ma quando ritorno partecipo sempre, anche se poi
risparisco perche' riparto per terre lontane.

ciao, tommaso
El Bandolero
2006-05-22 11:59:38 UTC
Post by Motion Musso aka: Sathia
vedremo se qualche cuggino una volta è morto più di te.
la sorella di un cuGGino vale?
perchè se vale allora mia sorella minor. a Lester lo batte almeno due volte
:-(
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Motion Musso aka: Sathia
All those who believe in Telekinesis raise my hand.
El Bandolero
2006-05-22 11:58:04 UTC
Post by Lester Burnham
lei, 17enne
STICA, Lester
è l'età delle mie allieve e dei miei allievi!
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Lester Burnham
2006-05-22 12:56:16 UTC
Post by El Bandolero
STICA, Lester
è l'età delle mie allieve e dei miei allievi!
Presentamente qualcuna ;-) a parte gli scherzi, all'epoca ero giuovane
anch'io ^__^ Comunque tuttora mia moglie ha 26 anni, se hai visto le foto
dei bimbi ci puoi fare due conti...

Les
--
Leva...ti per rispondere in email
http://a-traves.blogspot.com
_merlinO_
2006-05-22 14:02:09 UTC
"Lester Burnham" <***@imco...timail.com> ha scritto nel messaggio news:ANfcg.7593$***@twister1.libero.it...

[...]
Post by Lester Burnham
[...]
La prima volta che sono morto ho fatto proprio un incidente con la NSR.
Era il 4 (di nuovo) di agosto del '92, tornavo dal fiume dove qui d'estate
si fa il bagno, percorrevo una strada di campagna abbastanza scorrevole.
Arrivato in una zona "curvosa", vicino al centro abitato, m'e' venuta l'idea
di giocare un po'. In particolare ho pensato "vediamo quanto riesco a fare
in questa curva". Comincio a scalare, tiro le marce, inizio il curvone cieco
in discesa e quando sono quasi in fondo trovo una jeep di traverso che
occupava tutta la carreggiata. Ho ripensato all'idea di tirare un po', poi
alla jeep e mi sono dato per spacciato pensando "se oggi e' il giorno che me
ne dovevo andare, potevate farla meno sporca". Piu' o meno stavo facendo i
110 e tra me e la jeep c'erano circa 20m (probabilmente meno). Ho pensato a
frenare, poi ho pensato a uno che se l'era cavata schivando a destra ed e'
quello che ho provato a fare. La moto pero' non ha risposto, ha sbandato, e'
andata via davanti e per istinto mi sono lanciato via. Ho rotolato per un
bel po' andando a finire dritto sotto la jeep. La moto s'e' incastrata
sotto, io sono arrivato poco dopo prendendo una facciata nel sottoporta con
la mentoniera del casco che m'ha spaccato il labbro. Stordito mi sono subito
levato di li' sotto ma stavo in piedi a malapena e dopo qualche passo sono
caduto a terra dall'altro lato della jeep, cosa che ai piu' ha fatto pensare
che fossi passato sotto. Poi sono arrivati i vigili, i carabinieri e infine
l'ambulanza. Per fortuna a parte carteggiature varie, per quanto profonde
(ero in maglietta e pantaloncini), me la sono cavata con poco. Per una
settimana ho penato in casa con le varie ferite, poi sono tornato in
liberta' un po' malconcio. Sulle ginocchia, le caviglie e le braccia ho
ancora i segni.
merlinO
Motion Musso aka: Sathia
2006-05-22 14:12:07 UTC
Post by _merlinO_
merlinO
ottima, sono sicuro che non hai ancora tolto il casco.

vé?
All those who believe in Telekinesis raise my hand.
_merlinO_
2006-05-22 14:29:58 UTC
Post by Motion Musso aka: Sathia
ottima, sono sicuro che non hai ancora tolto il casco.
vé?
A dire il vero l'ho tolto subito, col rischio che mi s'aprisse in due la
testa :D
Invece quando m'ero ripreso ma ero ancora a terra, ho tentato di rialzarmi
ma i volontari della Croce Rossa m'hanno sbattuto giu per ben due volte, ho
rischiato di farmi piu' male cosi' che con l'incidente :p

merlinO
El Bandolero
2006-05-22 15:17:12 UTC
Post by _merlinO_
La moto pero' non ha risposto
so di non aumentare il mio già scarso punteggio presso i cuGGini, ma io
sulla moto non ci metto piede
i motivi sono due e mezzo e sono semplicissimi:
1. sono molto distratto e sulla moto si deve stare molto + attenti
2. sono molto goffo e in moto si deve essere agili
2bis. per me guidare non è un divertimento nè lo è mai stato

andare in moto per me sarebbe un suicidio
andare in moto come passeggero non esiste proprio, nè è mai esistito

che vi devo dire: ognuno ha i suoi limiti...
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
idef
2006-05-22 15:22:06 UTC
era involontaria o voluta? ;-)
Luigi
2006-05-22 17:39:03 UTC
Post by El Bandolero
[...]
Quoto TUTTO!

Tranne che, per fare il postino, ho dovuto imparare ad andarci, sul Free! Ho
fatto due lezioni su uno scuterone Honda, con un amico terrorizzato dalla
mia goffaggine, ma poi in tre mesi di postinaggio sono caduto solo il primo
giorno.
Per il resto mi son divertito... e prendevo il cavalcaferrovia in salita a
tutta velocità piegandomi su un lato :PPPPPPPPP
GG
Poor is the man
whose pleasures depend
on the permission of another.
_merlinO_
2006-05-22 17:50:02 UTC
Post by El Bandolero
so di non aumentare il mio già scarso punteggio presso i cuGGini, ma io
sulla moto non ci metto piede [...]
Io negli anni sto rivalutando quello che e' stato anche il mio modo di
essere motociclista. Non riesco piu' a trovare gratificazione nel percorrere
statali a forte velocità, sempre a manetta pur non avendo un posto preciso
da raggiungere e neppure un orario da rispettare, per poi fermarsi a
contemplare il mezzo meccanico. Gente con la pancia che spende centinaia di
euro per avere una moto piu' leggera di qualche grammo. Che confronta le
ruote per vedere a che punto della piega e' arrivata. Che rompe le palle a
tutti gli altri sulla strada, considerandoli un pubblico inconsapevole. Che
rischia la vita in nome di un'emozione che deriva piu' da un mezzo che da
loro stessi e che non costruisce niente. Ci sono poche cose che rinnego con
cosi' tanta forza.
Post by El Bandolero
ciao
Bando
merlinO
El Bandolero
2006-05-23 03:30:31 UTC
Post by _merlinO_
Ci sono poche cose che rinnego con
cosi' tanta forza.
Sto leggendo un libro che ha degli aspetti sconvolgenti
Cose di Cosa Nostra, di Giovanni Falcone

I pentiti di Mafia esistono. E' vergognoso che in TV non se ne sia mai
parlato nei termini che usa Falcone, ma solo per gettare infamia e
diffondere falsità sulla condizione di pentito come traditore, falso e
opportunista.

"Pentirsi", cambiare idea (ma cambiarla *davvero* non alla Giuliano
Ferrara) è assolutamente positivo.
Se io mantenessi le stesse posizioni di 30 anni fa non potrei vivere oggi.
Cioè magari sopravviverei, ma in qualche istituto psichiatrico ;-)

La cosa su cui ho cambiato opinione in modo più radicale e per me fruttuoso
sono i bambini. Fino a 8 anni fa non volevo averne, pensa un po'...
Lo dico a tutti FATE FIGLI

Non abbiate paura. E' un po' faticoso all'inizio ma dà delle sensazioni,
delle emozioni ineguagliabili
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
_merlinO_
2006-05-23 12:03:00 UTC
"El Bandolero" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:10va4hm12gj9q$.sar3lc3q4vt2$***@40tude.net...

[...]
Post by El Bandolero
Non abbiate paura. E' un po' faticoso all'inizio ma dà delle sensazioni,
delle emozioni ineguagliabili
Non e' la prima volta che lo sento dire, ma non mi sono ancora convinto...
Prima di tirare dentro a un casino simile mio figlio vorrei avere delle
certezze per il futuro, non potrei farlo solo per me.
Post by El Bandolero
ciao
Bando
merlinO
El Bandolero
2006-05-23 12:30:52 UTC
Post by _merlinO_
Prima di tirare dentro a un casino simile mio figlio vorrei avere delle
certezze per il futuro
non esistono certezze, ma solo probabilità più o meno alte
ma allora mi domando:
esiste anche qualche probabilità che esistano certezze?

anch'io ho avuto il tuo stesso megadubbione e ti capisco
perfettamente. Capisco anche che NIENTE al di fuori di te può coinvincerti
quindi taccio, nessenso che non voglio certo fare 'proselitismo'
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
LuckyA
2006-05-23 12:55:52 UTC
On Tue, 23 May 2006 14:30:52 +0200, El Bandolero
Post by El Bandolero
Post by _merlinO_
Prima di tirare dentro a un casino simile mio figlio vorrei avere delle
certezze per il futuro
non esistono certezze,
tranne una
Post by El Bandolero
ma solo probabilità più o meno alte
a meno che non si parli di argomenti legati alla nostra natura umana
Questio ergo sum.
(come si dice "domando" in latino?)
Post by El Bandolero
esiste anche qualche probabilità che esistano certezze?
Tu sai meglio di me che l'interpretazione semantica della definizione
di probabilità si basa anch'essa su questioni speculative di fiducia
in qualcosa. In sostanza abbiamo fiducia che la corretta
interpretazione della definizione di probabilità sia altamente
probabile.

Fai un passo in avanti.
Libera la tua testa dalla trappola della dualità.
Elimina giudizi, categorie, classificazioni. Non ervono alla vita.

Fai progetti per il futuro ma vivi nel presente. Riscopri la tua vera
natura mortale :)

Son sicuro che passa pure la gastrite :)

--
LA

Enjoy life
El Bandolero
2006-05-23 13:49:42 UTC
Post by LuckyA
Libera la tua testa dalla trappola della dualità.
Elimina giudizi, categorie, classificazioni. Non servono alla vita.
credo nella Gaussiana

però sono spariti gli iceberg
gli USA si autobombardano
Berlusconi 19 milioni di voti
Erika Di Nardo gioca a pallavolo e la fanno vedere in TV
Benedetto XVI predica la sobrietà dei costumi vestito come un albero di
Natale
Mastella fa il ministro della Giustizia

boh?

mi piacerebbe essere nella media, tra il 45° ed il 55° percentile

avere la terza media
godere per un gol di Pinzaghi
parlare del Grande Fratello
credere nel Paradiso
votare chi ha vinto ed essere contento
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
LuckyA
2006-05-23 13:52:37 UTC
On Tue, 23 May 2006 15:49:42 +0200, El Bandolero
Post by El Bandolero
Post by LuckyA
[...]
a memoria: "Fratelli, siamo qui per discutere se Cristo fosse povero,
non se lo debba essere la sua Chiesa".

--
LA

Enjoy life
ilbradipo
2006-05-23 21:18:26 UTC
Post by El Bandolero
avere la terza media
godere per un gol di Pinzaghi
parlare del Grande Fratello
credere nel Paradiso
votare chi ha vinto ed essere contento
un italiano medio(cit.)
--
bye... 'roby

piu' stratocaster e meno dj
fulmo
2006-05-23 13:15:19 UTC
Post by El Bandolero
non esistono certezze, ma solo probabilità più o meno alte
esiste anche qualche probabilità che esistano certezze?
Certamente (forse)! :-))
fulmo
El Bandolero
2006-05-23 14:35:44 UTC
Post by fulmo
Post by El Bandolero
non esistono certezze, ma solo probabilità più o meno alte
esiste anche qualche probabilità che esistano certezze?
Certamente (forse)! :-))
convegno
"La certezza del dubbio e il dubbio della certezza"
sai che pizza

non fanno mai un convegno su:
"L'arte del farsela dare dall'80% di quelle a cui la chiedi"
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Amedeo Storni
2006-05-23 14:39:42 UTC
Post by El Bandolero
Post by fulmo
Post by El Bandolero
[...]
Sai che palle, ogni 4 tr...ate mi tocca andare a cercare una che non ci
sta. E dove la trovo???

Astorni "yeah, sure!"
El Bandolero
2006-05-23 15:32:28 UTC
Post by Amedeo Storni
Post by El Bandolero
"L'arte del farsela dare dall'80% di quelle a cui la chiedi"
Sai che palle, ogni 4 tr...ate mi tocca andare a cercare una che non ci
sta. E dove la trovo???
son problemi
io ho il problema opposto

non è che io non riesca a farmela dare, che possiamo definire stadio uno.
Il problema VERO è /prima/ di questo stadio, lo stadio zero
son convinto che riuscirei anche a convincere qualcuna a darmela, magari
una su mille, (sono uno che si accontenta: per il noto proverbio mi
conviene così)
una volta superato lo stadio zero
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Amedeo Storni
2006-05-23 15:34:19 UTC
Post by El Bandolero
Post by Amedeo Storni
Post by El Bandolero
[...]
Cioe' diventare etero?

Amedeo "Bastard Inside" Storni
El Bandolero
2006-05-23 16:15:31 UTC
Post by Amedeo Storni
Post by El Bandolero
una volta superato lo stadio zero
Cioe' diventare etero?
siccome non mi interessano le donne sarei ghei?
Non mi interesano nemmeno gli uomini
E tu sei un luogocomunista ;-PP
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Danilo Giacomelli
2006-05-23 16:29:15 UTC
Post by El Bandolero
una volta superato lo stadio zero
Ma non si chiamava "Delle Alpi"?

Danilo Giacomelli
--------------------------
La legalità è rivoluzionaria.
--------------------------
ilbradipo
2006-05-23 21:19:42 UTC
Post by El Bandolero
son convinto che riuscirei anche a convincere qualcuna a darmela, magari
una su mille, (sono uno che si accontenta: per il noto proverbio mi
una su mille me la dà! (ricit.)
--
bye... 'roby

piu' stratocaster e meno dj
El Bandolero
2006-05-24 04:26:23 UTC
Post by ilbradipo
una su mille me la dà! (ricit.)
cit. e ricit. sono da testi di Toto Modugno?
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
ilbradipo
2006-05-24 21:36:34 UTC
Post by El Bandolero
Post by ilbradipo
una su mille me la dà! (ricit.)
cit. e ricit. sono da testi di Toto Modugno?
in cuesto casho gli è robba dei gemboy

come si incazza il correttore cuando scrivo hahate
--
bye... 'roby

piu' stratocaster e meno dj
LuckyA
2006-05-24 06:18:53 UTC
On Tue, 23 May 2006 17:32:28 +0200, El Bandolero
Post by El Bandolero
Post by Amedeo Storni
Post by El Bandolero
[...]
Un momento! Non commettiamo ingenuità.

La questione era:

"L'arte del farsela dare dall'80% di quelle a cui la chiedi"

La questione non è la percentuale ma a quante la chiedi.

Se la chiedi solo a quelle di cui sei sicuro, puoi serenamente
arrivare al 100% di successo.
--
LA
(icenti)

Enjoy life
El Bandolero
2006-05-24 06:56:35 UTC
Post by LuckyA
Se la chiedi solo a quelle di cui sei sicuro, puoi serenamente
arrivare al 100% di successo.
0/0 non fa uno
presentati a settembre per colmare il debito formativo con assegno di
1.086,35 euro
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
fulmo
2006-05-23 14:47:04 UTC
Post by El Bandolero
Post by fulmo
Post by El Bandolero
non esistono certezze, ma solo probabilità più o meno alte
esiste anche qualche probabilità che esistano certezze?
Certamente (forse)! :-))
"L'arte del farsela dare dall'80% di quelle a cui la chiedi"
Io mi accontenterei del 50% :-))
fulmo
El Bandolero
2006-05-23 15:32:42 UTC
Post by fulmo
Io mi accontenterei del 50% :-))
la parte di sotto?
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
fulmo
2006-05-23 16:40:07 UTC
Post by El Bandolero
Post by fulmo
Io mi accontenterei del 50% :-))
la parte di sotto?
Possibilmente ,-)

fulmo
LuckyA
2006-05-23 17:51:09 UTC
On Tue, 23 May 2006 16:35:44 +0200, El Bandolero
Post by El Bandolero
Post by fulmo
Post by El Bandolero
[...]
Vedi, sarebbe la stessa cosa di un convegno su "come diventare
ricchisimi in 3 mesi in modo onesto".
Chi sa come, te lo direbbe pure ma è troppo impegnato a mettere in
pratica quello che sa :)
--
LA
(icenti)

Enjoy life
El Bandolero
2006-05-23 20:44:42 UTC
Post by LuckyA
Vedi, sarebbe la stessa cosa di un convegno su "come diventare
ricchisimi in 3 mesi in modo onesto".
un po' come quel best seller
"come guadagnare 40 milioni di $$$ scrivendo un best seller"
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Amedeo Storni
2006-05-23 13:18:46 UTC
Post by El Bandolero
Post by _merlinO_
[...]
Certo!
Se non ci fosse la minima probabilita' che esistano certezze, avremmo la
matematica certezza che non esistono certezze, dunque avremmo una certezza.

Astorni
El Bandolero
2006-05-23 14:38:17 UTC
Post by Amedeo Storni
Post by El Bandolero
[...]
quindi l'unica cosa certa è che non esistono certezze?
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
_merlinO_
2006-05-23 21:39:48 UTC
"El Bandolero" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:1flmu1sf7r9o8$***@40tude.net...

[...]
Post by El Bandolero
anch'io ho avuto il tuo stesso megadubbione e ti capisco
perfettamente. Capisco anche che NIENTE al di fuori di te può coinvincerti
quindi taccio, nessenso che non voglio certo fare 'proselitismo'
hai visto "Caterina va in città?"
Post by El Bandolero
ciao
Bando
merlinO
El Bandolero
2006-05-24 04:32:04 UTC
Post by _merlinO_
hai visto "Caterina va in città?"
no, ma ho letto la recensione
(ecco perchè non l'ho visto)
mi spieghi il nesso?
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
_merlinO_
2006-05-24 06:27:28 UTC
Post by El Bandolero
no, ma ho letto la recensione
(ecco perchè non l'ho visto)
mi spieghi il nesso?
il nesso e' far crescere tua figlia in un mondo cosi'...
Post by El Bandolero
ciao
Bando
merlinO
El Bandolero
2006-05-24 07:01:55 UTC
Post by _merlinO_
Post by El Bandolero
mi spieghi il nesso?
il nesso e' far crescere tua figlia in un mondo cosi'...
me lo aspettavo
proviamo con il girare la pizza
posso fare figli solo in un mondo migliore

e supponiamo che il mondo tra 30 anni sarà *veramente* migliore
(BTW, ho le prove che il mondo di oggi è davvero migliore di quello di 30
anni fa, ma sono troppo lunghe e non ci stanno nel margine di questo post)

Non puoi (cioè magari tu fisicamente potresti, ma una donna no) fare figli
tra 30 anni. Li devi fare oggi che hai 30 anni e lavorare perchè il mondo
migliori...

PS
Il mondo migliora anche grazie alle tue stupende fotografie, mica il mondo
legge solo i tuoi post ;-PPP

con illimitato affetto
Bando
pispolo
2006-05-22 17:26:43 UTC
Un paio di anni or sono ebbi l'ardire di usare un microclisma di
glicerina e, sedendo sul trono, mi presero dei dolori atroci alla nuca.
Pensai ad un problema muscolare (una cosa analoga mi era capitata
settei anni prima) e non diedi troppo peso alla cosa. I dolori
passarono dopo qualche ora. Il giorno dopo, mentre espletavo la mia
consueta e modesta attività sessuale, i dolori tremendi tornarono. Il
terzo attacco fu di nuovo sul trono, il giorno successivo, ma quella
volta cominciai a non vederci più bene.
Telefonai al medico che mi spedì al volo al pronto soccorso: emorragia
cerebrale, trasferito d'urgenza alla clinica di Pisa (vedrai che ti
dovranno fare una piccola operazione...). Mentre aspettavo parlai con
mia moglie e le feci tutte le raccomandazioni del caso: la polizza
assicurativa, il lavoro, i soldi da riscuotere, le persone di cui tu
puoi fidare e quelle che è meglio tenere lontane, ec ecc.
Otto giorni in osservazione, in attesa di responso. Mi fecero tremila
esami e poi conclusero che non conoscevano la causa di quanto era
accaduto: nessuna malformazione, niente di niente. Ero normale, o
meglio lo erano i miei vasi sanguigni cerebrali.
"Faccia una vita normale ed eviti i microclismi."
Così ho avuto due emorragie cerebrali a sette anni di distanza e
nessuno sa dirmi perchè.
La riflessione che ho fatto, oltre a quella ovvia sulla precarietà
della nostra esistenza, riguarda amici e conoscenti. Mi sono stati
molto vicini nei giorni critici, ho avuto tanta amicizia e
solidarietà. Però, secondo me, ognuno ha diritto solo una volta nella
vita a queste manifestazioni di affetto. Quando mi capiterà di
abbandonare questa valle di lacrime sono convinto che molti diranno:
"ma non aveva gia avuto una emorragia cerebrale?" E il dolore per la
perdita sarà di certo affievolito dalla consapevolezza che la sorte
era già stata benevola...

Ciao!

Renato

PS: complimenti, un gran bel NG
El Bandolero
2006-05-23 03:34:23 UTC
Post by pispolo
ognuno ha diritto solo una volta nella
vita a queste manifestazioni di affetto
bellissimo!
Tu hai l'obbligo morale di uscire dal lurcheraggio e fare un'onesta vita
del CaH alla luce del sole, così ti abbronzi un po'

PS
tutto di me si potrà dire, tranne che
"non ce l'aspettavamo, stava così bene
era un fiore di ragazzo"

è l'unico vantaggio nell'essere ipocondriaco ;-)))
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Lester Burnham
2006-05-24 09:13:28 UTC
Post by El Bandolero
PS
tutto di me si potrà dire, tranne che
"non ce l'aspettavamo, stava così bene
era un fiore di ragazzo"
Senti, tra i due soci di maggioranza della mia ditta, uno obeso (non sono
io), fumatore, moderato bevitore, stressato, costantemente con l'aria
condizionata a manetta, e l'altro che è snello, giocatore di calcio, ha
smesso di fumare e si sta costruendo una casa seguendo le regole della
bioarchitettura, tra i due, dicevo, quale secondo te ha avuto un problema
cardiaco il lunedì di pasqua? (aorta o sim. parzialmente ostruita, ora
tenuta aperta da una specie di molla*)

*mi scuso per la seconda volta in pochi giorni con i medici del NG per la
scarsa tecnicità dei miei termini
--
Leva...ti per rispondere in email
http://a-traves.blogspot.com
LuckyA
2006-05-24 10:34:08 UTC
On Wed, 24 May 2006 09:13:28 GMT, "Lester Burnham"
Post by Lester Burnham
[...]
Spesso sono i "sani" che crepano all'improvviso.
I "malaticci" si sanno tenere sotto controllo.

--
LA

Enjoy life
morgana
2006-05-24 10:40:20 UTC
Post by LuckyA
Spesso sono i "sani" che crepano all'improvviso.
I "malaticci" si sanno tenere sotto controllo.
se si dice "non ce lo aspettavamo proprio" o "ha colto tutti di
sorpresa"
un perche' ci sara' :-)
El Bandolero
2006-05-24 16:43:29 UTC
Post by LuckyA
Spesso sono i "sani" che crepano all'improvviso.
la tua frase mi ricorda la mia quando in salumeria mi offrono del salume da
assaggiare
"No grazie, non mangio mai a stomaco vuoto"
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
ilbradipo
2006-05-24 21:50:44 UTC
Post by LuckyA
Spesso sono i "sani" che crepano all'improvviso.
I "malaticci" si sanno tenere sotto controllo.
più che altro, alcuni considerano l'ineluttabilità della morte, la quale
non è un insetto, e vivono.

altri, raggiungono la nera signora perfettamente sani.

enzo biagi, se non erro, citava: non bevo e non fumo, ma ritengo di
negarmi due grandi piaceri.

un altro, sorry dovrei upgradare il neurone, sosteneva di non voler
vedere scritto sulla sua lapide: non beveva, non fumava, non andava a
donne, è morto sano.

il discorso si riallaccerebbe, per chi ne avesse voglia, all'altro 3ad
sull'ateismo.
--
bye... 'roby

piu' stratocaster e meno dj
fulmo
2006-05-24 22:29:33 UTC
Post by ilbradipo
un altro, sorry dovrei upgradare il neurone, sosteneva di non voler
vedere scritto sulla sua lapide: non beveva, non fumava, non andava a
donne, è morto sano.
Dove sta scritto che il vuoto a render deve essere in buone condizioni
(cit:)
fulmo
El Bandolero
2006-05-24 16:42:10 UTC
Post by Lester Burnham
quale secondo te ha avuto un problema
cardiaco il lunedì di pasqua?
mi manca un dato
il secondo porta la maglietta di lana?
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Votarxy
2006-05-22 18:21:47 UTC
[...]
ho come un "desgiavù":

anni fa s'andava a caccia di funghi sabbatici, su per i monti, io e
tanti altri ragazzi, e s'era tutti contenti perché era la prima volta
e poi ancor di più lo fummo in seguito quando si decise che non ci
sarebbe stata una seconda.

mentre eravamo lì che riempivamo i nostri panieri di funghi mischiando
eduli e velenosi (poi ovviamente abbiamo buttato via il tutto) un mio
amico noto esperto di botanica strappa una pianta dalla base di un
albero ed esclama: "questa è la ferula, parente del finocchio
selvatico. un po' amara, ma è buona!"
in fiducia, dopo le altre strane delizie che mi aveva fatto assaggiare
negli anni passati, mastico un po' di ferula.
in effetti era amara.
in verità faceva anche schifo.
inoltre, dopo un po' son sbiancato in viso, tremavo come una ricotta
(non so se avete visto mai una ricotta tremolante) e non riuscivo
nemmeno a respirare.
per mia fortuna, lo stomaco pensa più in fretta del cervello, e decide
di disfarsi del veleno dalla via più breve.
la mia ragazza di allora, fino al giorno dopo, non mi ha più baciato.
l'amico mio nel frattempo mi prendeva in giro dicendomi che la ferula
non c'entrava, che lui ne aveva presa più di me ed era sano come un
salmone, etc.
sopporto, più che altro perché troppo stanco per sollevare una sia
pur minima opposizione.
al ritorno, a fianco a me che guido si siede lui.
metto in moto.
un attimo dopo esclama: "devo vomitare."
io: "seee, continua a sfottere..."
lui, dopo aver spalancato la portiera (con l'auto in movimento):
"BLUEEAAAAARGH!!!"
ha continuato a vomitare per tutto il tragitto, anche se dopo la terza
non capivo "che cosa" stesse più vomitando.
lo porto a casa. mi porto a casa. vado in bagno tranquillo come un
pupo.
mezz'ora dopo bussa alla porta di casa mia, fratmo gli apre e lui si
precipita davanti alla porta del bagno (oltre la porta, io, comodamente
seduto a leggere i fratelli karamazov).
il suo chiedermi ripetutamente se sto bene, se tutto è a posto, se mi
sento bene, se ho avuto altri problemi, etc, mi insospettisce, e quindi
gli chiedo: "c'è qualcosa che non stai cercando di non dirmi?"
"ehr... ho controllato poi a casa... sai... sull'enciclopedia... dice
ci sono casi... ehr... tra gli animali...
dimorteperintossicazionedaferula."

amen.
wh1sp3r
2006-05-22 22:39:21 UTC
Post by motion musso aka: sathia
Prima di andare a dormire vorrei aprire un thread che mi faccia ridere ora
mentre lo scrivo e domani in ufficio mentre cazzeggerò.
I miei complimenti per uno dei più bei thread di sempre, in perfetto
stile cugginesco!
;)
Purtroppo ho solo un'esperienza del genere, ma si è detto che la roba
autoinflitta non vale (anche se in verità non è stata autoinflitta
volontariamente però), quindi passo :p
Bye ;)
Amedeo Storni
2006-05-23 13:23:41 UTC
Post by wh1sp3r
Purtroppo ho solo un'esperienza del genere, ma si è detto che la roba
autoinflitta non vale (anche se in verità non è stata autoinflitta
volontariamente però), quindi passo :p
Allora quando da piccolo facevo saltare la corrente infilando fil di ferro
nella presa non vale? Peccato.

Astorni
MauroG.
2006-05-24 22:51:56 UTC
Post by Amedeo Storni
Allora quando da piccolo facevo saltare la corrente infilando fil di
ferro nella presa non vale? Peccato.
Mi sa che non vale nemmeno quello che inserì un voltmetro pe rbatterie nella
presa per vedere se dava "carica-scarica-carica-scarica-caric..."
--
*MauroG*
prima eravamo in pochi, a chiamarci coglioni
ora siamo la maggioranza
alekhine
2006-05-23 04:36:55 UTC
Post by motion musso aka: sathia
dunque, raccontate se avete voglia quella volta che siete morti.
la volta che sono morto mi ha salvato la vita franco uncini.
percorrevo a velocita' surreale le strade di genova con la mia vespa px,
quando un improvvido angolo di alfa 90 impatto' contro il mio scudo
destro. non sono mai stato una cima in fisica, ma quella volta dovevo aver
studiato, dato che sono decollato seguendo tutte le regole piu' opportune.
sono atterrato un 12 metri piu' in la e il primo istinto e' stato quello
di alzarmi e correre verso il lato della strada. gia', perche' siccome ho
tamponato una macchina al semaforo mi ritrovavo in mezzo a tutti i
partenti. mi ricordai di franco che, in situazione simile durante una gara
si era alzato e un altro l'aveva centrato. cosi sono stato fermo e ho
mandato a fanculo il vigile che mi voleva chiamare un ambulanza.

alek
--
"A due metri dal suolo,
portato come un Cristo dagli angeli iracheni..."

A. Amadei e F. Trento "venti sigarette a nassirya"
snowdog
2006-05-23 07:32:14 UTC
Post by alekhine
partenti. mi ricordai di franco che, in situazione simile durante una gara
si era alzato e un altro l'aveva centrato. cosi sono stato fermo e ho
1983, gran premio d'Olanda (ad Assen, naturalmente)
fu investito da Wayne Gardner
ero davanti alla tv a vedre quella gara, lo ricordo come se fosse oggi...
--
Qui renoncia a batalhar pr'aquo que ama se costuma e una aquo que a
qui renoncia a batalhar pr'aquo que ama al se rend e perd la dignitat

http://snowdog.altervista.org
Lester Burnham
2006-05-24 10:14:52 UTC
Post by snowdog
1983, gran premio d'Olanda (ad Assen, naturalmente)
fu investito da Wayne Gardner
ero davanti alla tv a vedre quella gara, lo ricordo come se fosse oggi...
Ero troppo piccolo (anche se di lì poco mi appassionai). Io ricordo come
fosse oggi la gara di Misano con Wayne Rainey e Schwantz... :-(
--
Leva...ti per rispondere in email
http://a-traves.blogspot.com
snowdog
2006-05-24 11:10:46 UTC
Post by Lester Burnham
Ero troppo piccolo (anche se di lì poco mi appassionai). Io ricordo come
fosse oggi la gara di Misano con Wayne Rainey e Schwantz... :-(
quella non la ricordo
pero' ricordo vivamente un Misano piovoso con sciopero dei piloti di
punta: l'unica vittoria in 500 di Frankie Chili.

ah, ricordo anche l'ultimo mondiale del grande Ago.
e pure gli incidenti mortali di Pasolini/Saarinen e quello di qualche
settimana dopo di Galtrucco e altri due in curva grande a Monza.

Lester Burnham
2006-05-24 12:57:51 UTC
Post by snowdog
quella non la ricordo
Rainey colpito alla spina dorsale dalla sua moto, l'incidente che lo ha
paralizzato (notizia appresa con sconcerto al telegiornale delle 20)
Post by snowdog
pero' ricordo vivamente un Misano piovoso con sciopero dei piloti di
punta: l'unica vittoria in 500 di Frankie Chili.
Che pur ammiro (visto a Monza in SBK l'anno scorso e devo dire che è stato
un bello spettacolo ^__^ )
Post by snowdog
ah, ricordo anche l'ultimo mondiale del grande Ago.
e pure gli incidenti mortali di Pasolini/Saarinen e quello di qualche
settimana dopo di Galtrucco e altri due in curva grande a Monza.
Il che rende bene la nostra differenza d'età ^__^

Senti ma... L'altro giorno ho aperto wikipedia e come contributor c'era uno
snowdog. Per caso sei tu? (ritratto accanto ad un'auto... non facile da
vedersi qui)
--
Leva...ti per rispondere in email
http://a-traves.blogspot.com
idef
2006-05-24 13:10:22 UTC
Post by Lester Burnham
Post by snowdog
quella non la ricordo
Rainey colpito alla spina dorsale dalla sua moto, l'incidente che lo ha
paralizzato (notizia appresa con sconcerto al telegiornale delle 20)
io lo seppi da amici che tornarono al mare dopo la corsa
(io facevo il barista) :(

idef
snowdog
2006-05-24 13:55:42 UTC
Post by Lester Burnham
Rainey colpito alla spina dorsale dalla sua moto, l'incidente che lo ha
paralizzato (notizia appresa con sconcerto al telegiornale delle 20)
ah si...
veramente un brutto giorno

io ricordo in ordine sparso:
ivan palazzese (nella 250) che cadendo viene colpito dalla sua moto e ci
lascia le penne, in germania se ricordo bene (si, 1989 ad hockenheim, ho
controllato)
sempre in 250 il botto di Reinhold Roth

passando alla formula uno ricordo come se fosse ieri l'incidente di Ronnie
Peterson a Monza nel '78, oltretutto ricordo perfettamente che cosa stavo
facendo quella domenica pomeriggio, e che dopo l'interruzione della gara
andai insieme a mia mamma in farmacia a cercare delle medicine per mio
fratello che stava male...
Post by Lester Burnham
Che pur ammiro (visto a Monza in SBK l'anno scorso e devo dire che è stato
un bello spettacolo ^__^ )
beh, l'eta' si fa sentire, ma in certi frangenti e' stato piu' concreto di
personaggi spettacolari ma poco concludenti come haga...
Post by Lester Burnham
Post by snowdog
e pure gli incidenti mortali di Pasolini/Saarinen e quello di qualche
settimana dopo di Galtrucco e altri due in curva grande a Monza.
Il che rende bene la nostra differenza d'età ^__^
fai conto che comunque non avevo ancora 8 anni :-))
Post by Lester Burnham
Senti ma... L'altro giorno ho aperto wikipedia e come contributor c'era uno
snowdog. Per caso sei tu? (ritratto accanto ad un'auto... non facile da
vedersi qui)
no, non sono io (non sei il primo che me lo chiede)
su wikipedia mi sono appena registrato ieri come losco_reggione (da
leggersi senza underscore e spazi) :-)))

tra l'altro c'e' pure un altro snowdog nella sezione italiana e non sono
nemmeno quello (anche se l'origine del nick e' la medesima) :-))

ilbradipo
2006-05-24 21:54:08 UTC
Post by snowdog
ah, ricordo anche l'ultimo mondiale del grande Ago.
coi tre diapason
Post by snowdog
e pure gli incidenti mortali di Pasolini/Saarinen e quello di qualche
settimana dopo di Galtrucco e altri due in curva grande a Monza.
ocio che qualche regista d'assalto potrebbe farci un pulp chemicacazzi.

la testa che rotola.

già fatto il titolo, toh ciapa.
--
bye... 'roby

piu' stratocaster e meno dj
UC
2006-05-23 13:28:06 UTC
Prima di andare a dormire vorrei aprire un thread che mi faccia ridere
ora
mentre lo scrivo e domani in ufficio mentre cazzeggerò. <cut>

Potrei parlare di quella volta che a 2 anni rimasi allegramente
attaccato ai 220v di un'abat -jour dal cavo "spellato" per alcuni
minuti, ma vi voglio raccontare dei due secondi più lunghi della mia
vita.

Ero in collina, a more (quelle con cui ci fai la marmellata), e a un
certo punto mi avvicino pericolosamente a uno strapiombo di una
trentina di metri. Il fondo dello strapiombo pullula decine di rovi
intricati tra loro.

Il mio ex-amico (l'ho perso di vista) era una decina di metri più in
la, e mi chiama.

Io mi giro, e dico "cheee??", poi mi rigiro di nuovo verso lo
strapiombo e mi accorgo che i miei due piedi sono a metà di esso e che
tutto il mio corpo è entrato in quella fase che in fisica chiamano di
"equilibrio instabile". Insomma, stò per precipitare. Nel pieno
dell'orrore più totale inizio a ruotare le braccia a velocità sempre
più elevate, sperando che la pallina (il mio corpo) cada dalla parte
"giusta" della scarpata.

Immaginatevi la scena al ralenty, un corpo dalle braccia rotanti e un
viso che stà vedendo la morte in faccia. Due secondi che sono durati
due anni.

Dopo due secondi, la salvezza. Ricado nella terra dei vivi. Il mio
amico si avvicina e mi dice "insomma, vuoi rispondere o no?" e io,
balbettando, "stavo... burrone... morire... cascavo...", e lui "basta
di dire stronzate come al solito, andiamo via, che è tardi".

Quel giorno scoprii di soffrire di vertigini.

ciao, U.
Luigi
2006-05-23 14:28:11 UTC
Post by UC
[...]
Pure io, pure io: a 9 mesi ho infilato il dito nella presa ed è venuto mio
padre a togliermi con la scopa! Ho smesso di camminare e di parlare (ebbene
sì, già lo facevo). Mi è rimasta una balbuzie emotiva per anni che ora è
quasi scomparsa.
Post by UC
Immaginatevi la scena al ralenty, un corpo dalle braccia rotanti e un
viso che stà vedendo la morte in faccia. Due secondi che sono durati
due anni.
Mi è venuto orrore solo a leggerla! IO soffro TANTISSIMO di vertigini!
Niente sedie, niente alberi, scalinate con parsimonia, scale a forbice
corca', quelle a pioli vanno minimamente meglio, niente balconi dal terzo
piano in su e ovviamente niente montagne russe!
GG
El Bandolero
2006-05-23 14:52:50 UTC
Post by Luigi
Mi è rimasta una balbuzie emotiva per anni che ora è
quasi scomparsa.
Gesù, ed io che pensavo che fosse difettoso il telefono!
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
Luigi
El Bandolero
2006-05-23 14:50:08 UTC
Post by UC
Immaginatevi la scena al ralenty, un corpo dalle braccia rotanti e un
viso che stà vedendo la morte in faccia. Due secondi che sono durati
due anni.
cuGGino!
Hai fatto riaffiorare (è proprio il caso di dirlo!) un momento della mia
vita che avevo (quasi) dimenticato.
Un momento in cui sono stato a un passo dal panico. Se mi fossi fatto
prendere dal panico non sarei qui a farvi pesare tutti i byte dei miei post
nella capoccia

Agosto 1980 - Yugoslavia
caldo spaventoso
in un parco c'erano delle pozze di acqua io e il mio amico decidiamo di
farci un bagno
mi butto e vado giù quei due, tre metri, come succede normalmente quando ci
si butta 'a bomba'
il problema è che c'erano dei mulinelli :-(
vedevo, da sotto, la superficie illuminata dell'acqua che invece di
avvicinarsi si allontanava. Stavo per mettermi ad urlare. Se lo avessi
fatto avrei bevuto ed avrei rischiato seriamente di affogare (non c'era
altra gente in acqua, comunque non mi ricordo). Non so cosa mi sia scattato
nella mente, sinceramente.
Ma tenni la bocca chiusa ;-)
Il mulinello non era irresistibile. Feci delle bracciate un po' più intense
e finalmente riemersi
=[8-{
Bando
QI - Qualunquismo Italiano
UC
2006-05-24 08:46:19 UTC
Post by El Bandolero
Un momento in cui sono stato a un passo dal panico. Se mi fossi fatto
prendere dal panico non sarei qui a farvi pesare tutti i byte dei miei post
nella capoccia
la vita è piena di bivi, e alcuni di essi, se scegli la strada
sbagliata, sono di non ritorno....
comunque consolati: *quel* bivio per me sarebbe stato a lose-lose
situation, visto che non so nuotare :)

ciao, U.
El Bandolero
2006-05-24 16:45:47 UTC
Post by UC
la vita è piena di bivi, e alcuni di essi, se scegli la strada
sbagliata, sono di non ritorno....
vi siete mai chiesti quante volte avete imboccato un "bivio" fortunato
senza saperlo?
E magari un poveraccio si è schiantato a causa vostra?

STICA!
oggi ho preso troppi caffè...
Bando
QI - Qualunquismo Italiano