[IT] Coca Cola
Lella
2005-10-05 18:22:06 UTC
Rigiro da mail di cuGGina.
Chissà, magari almeno un 30% di ciò che dice è vero. Mi basta per continuare
a NON bere Coca Cola come faccio da anni. :-)

PS: non ho bisogno di maLLiette, se l'avete già vista ripassate e zitti!
:-P!

Saluti
Lella

------------------------

COCA COLA

In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di
Coca Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada
dopo un incidente.

Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola l'osso di dissolverà
in
2 giorni.

Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar "riposare"
un'ora poi tirare l'acqua.

L'acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie.

Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare
il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio, (quello che si usa per
incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.

Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi
sopra una lattina di Coca Cola e lasciarla sulla corrosione.

Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato
di
Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto.

Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola
nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiungere il detersivo. La
Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.

La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.

Per nostra informazione:

L'ingrediente attivo nella Coca Cola è l'acido fosforico.
Il suo PH è 2,8 e dissolve un'unghia in 4 giorni circa.

L'acido fosforico inoltre ruba il calcio delle ossa e è il maggior
contribuente all'aumento dell'osteoporosi.
Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché
dell'apparizione dell'osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre
adolescenti).
Risultato: eccesso di Coca Cola, per mancanza di controllo dei genitori.

I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta
MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente
corrosivi.

I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro
camion da almeno 20 anni.

Ancora un particolare: La Coca Light è stata considerata sempre più per i
medici e i ricercatori come una bomba ad effetto ritardato per colpa della
combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e
dei
dolori degenerativi del sistema nervoso.

E per finire, mia cognata che fa l'assistente ad un dentista, consiglia di
NON lavarsi mai i denti dopo aver bevuto la Coca Cola perché toglie tutto
lo
smalto, e lo toglie per sempre!

LA DOMANDA E':

"Vorresti un bicchiere d'acqua o uno di Coca Cola?"

Non ti dimenticare di inviare questo messaggio ai tuoi AMICI, essi ti devono
ringraziare e i loro figli anche, anche se più tardi.
Newswan
2005-10-05 18:58:37 UTC
Post by Lella
Rigiro da mail di cuGGina.
(cut)

C'è stata una puntata con i cacciatori di miti
e leggende di discovery channel, un fondo di
verità c'è
Luigi
2005-10-05 19:12:26 UTC
Post by Lella
[...]
Io invece sapevo che tutte queste meraviglie le faceva la C.C. americana,
quella italiana è una ricetta adattata ai gusti nostrani.
Come i cisburga e i bigmek, d'altronde.
Che ho mangiato quelli tedeschi... e bleah!
GG
C'erano una volta una psicozza e uno scoglione...
LuckyA
2005-10-05 22:15:19 UTC
On Wed, 5 Oct 2005 21:12:26 +0200, "Luigi"
Post by Luigi
Come i cisburga e i bigmek, d'altronde.
Che ho mangiato quelli tedeschi... e bleah!
Ho avuto l'illuminazione quando ho assaggiato il primo doppio amburger
londinese.
Noi, sui panini con la polpetta, non ci abbiamo capito un casso!

--
LA

Enjoy life
Valter Minute
2005-10-06 06:55:03 UTC
"Luigi" <***@eemmaaiill.it> wrote in news:4344259f$0$13347$***@reader2.news.tin.it:

[...]
Post by Luigi
Io invece sapevo che tutte queste meraviglie le faceva la C.C.
americana, quella italiana è una ricetta adattata ai gusti
nostrani. Come i cisburga e i bigmek, d'altronde.
Ti garantisco che la coca cola stellestrisce ha lo stesso sapore di
quella in commercio da noi.
Però gli americani adesso preferiscono la coca "light" e non è raro
vedere gente che mangia tre hot-dog, una vasca di patatine fritte e
beve la "coca light" per stare "leggera".
Oppure mangiano delle leggerissime insalate condite con un intruglio
che ha la stessa quantità di grassi di un maiale intero sciolto.
Post by Luigi
Che ho mangiato quelli tedeschi... e bleah!
Non ho mangiato al mac-donalds, ma la cucina tedesca non mi è
dispiaciuta...
--
Valter Minute
(the reply address of this message is invalid,
but you may be able to guess the right one)
VITRIOL
2005-10-06 07:04:22 UTC
Post by Valter Minute
Però gli americani adesso preferiscono la coca "light" e non è raro
vedere gente che mangia tre hot-dog, una vasca di patatine fritte e
beve la "coca light" per stare "leggera".
Mi ricorda quelli che "si imbibinano di tutto", e poi mettono il
dolcificante nel caffè ;-)
--
Saluti
VITRIOL
Valter Minute
2005-10-06 07:09:33 UTC
VITRIOL <***@katamail.com> wrote in news:di2i9l$fdj
$***@megan.servidellagleba.it:

[...]
Post by VITRIOL
Mi ricorda quelli che "si imbibinano di tutto", e poi mettono il
dolcificante nel caffè ;-)
Altra cosa che non capisco.
Io peso 115Kg e il caffè lo bevo sempre amaro :P
El Bandolero
2005-10-06 15:04:12 UTC
Post by Valter Minute
Post by VITRIOL
Mi ricorda quelli che "si imbibinano di tutto", e poi mettono il
dolcificante nel caffè ;-)
Altra cosa che non capisco.
Io peso 115Kg e il caffè lo bevo sempre amaro :P
io peso xy chili più di te e bevo enne caffè amari al giorno :-\
ci sono *molte* cose che non capisco
El Bandolero
fulmo

fulmo
Valter Minute
2005-10-07 07:33:16 UTC
fulmo <***@katamail.it> wrote in news:***@katamail.it:

[...]
Post by fulmo
Post by Valter Minute
Altra cosa che non capisco.
Io peso 115Kg e il caffè lo bevo sempre amaro :P
Fratello!!!
Per il peso, per il caffè amaro, per ambo o perchè il babbo mi ha
nascosto qualcosa?
fulmo
2005-10-07 08:24:11 UTC
Post by Valter Minute
[...]
Post by fulmo
Post by Valter Minute
[...]
I primi due che hai detto! Sul terzo non so! ;-)
fulmo
LuckyA
2005-10-06 07:51:36 UTC
On Thu, 6 Oct 2005 06:55:03 +0000 (UTC), Valter Minute
Post by Valter Minute
[...]
Infatti.

Maiali sciolti nelle salsine a parte, avete fatto caso a quante
calorie ha la coca cola?
Una bottiglietta ha le stesse calorie di un piatto di pasta.

--
LA

Enjoy life
_merlinO_
2005-10-06 13:47:36 UTC
"Valter Minute" <***@famousgooglemailservice.com> wrote in message news:***@212.110.0.170...

[...]
Post by Valter Minute
[...]
Ma afaik la Coca Cola light non e' light perche' a poche calorie, ma perche'
e' senza caffeina. Mi pare che ci fosse un giochetto di marketing dietro...

[...]
Post by Valter Minute
Valter Minute
merlinO
Merovingio
2005-10-06 13:58:17 UTC
Post by _merlinO_
Ma afaik la Coca Cola light non e' light perche' a poche calorie, ma perche'
e' senza caffeina. Mi pare che ci fosse un giochetto di marketing dietro...
Ma non esistono tutte e due? Quella light e quella senza caffeina? Che
quando mia mamma si sbagliava e prendeva quella senza volavano vaffan*uli a
grappoli!
M.
El Bandolero
2005-10-06 15:08:05 UTC
Post by _merlinO_
e' senza caffeina. Mi pare che ci fosse un giochetto di marketing
dietro...
Ma non esistono tutte e due? Quella light e quella senza caffeina
mi pare che quella con meno calorie si chiami Diet
Ci tengo a dire che non è che noi non usiamo la coca cola per motivi
'politici' è che non usiamo bevande tucùr!
Nessenso che ci piace solo l'acqua di rubinetto
(alcolici a parte, savasandìr...)
El Bandolero
LuckyA
2005-10-06 15:54:06 UTC
On Thu, 6 Oct 2005 17:08:05 +0200, El Bandolero
Post by El Bandolero
Nessenso che ci piace solo l'acqua di rubinetto
(alcolici a parte, savasandìr...)
A tal proposito, l'altra sera un mio amico m'ha portato a cena una
bottiglia di Cuvèe Mediterraneo di Giordano
http://www.giordanovini.it/site/index.php?page=dettaglio&name=dettaglio&prod=3502

leggo

"Un rosso suadente e complesso, che unisce in un unico vino le
caratteristiche di tre grandi nazioni a vocazione vinicola: l’Italia,
la Spagna e la Francia. Gianni Giordano e il suo staff hanno
selezionato i vini base e le delicate fasi dell’assemblaggio e
dell’affinamento sono avvenute nella Cantine di Valle Talloria. Il
nome è un omaggio al mare che unisce questi tre paesi. "

Leggo bene?

"Selezionato vini base e le delicate fasi dell'assemblaggio ..."

Come si dice a Roma, "je l'hanno mischiata"

... però era buono ... sono stato rinco solo fino alle 12 del giorno
dopo.

--
LA

Enjoy life
idef
2005-10-07 06:56:32 UTC
Post by LuckyA
Leggo bene?
"Selezionato vini base e le delicate fasi dell'assemblaggio ..."
Come si dice a Roma, "je l'hanno mischiata"
a parte l'odioso linguaggio dei sommelier,
credo che molti grandi vini (slurp) siano ottenuti con percentuali di
uve provenienti da diversi vigneti, o anche mischiandoli dopo la
fermentazione.
In un "report" dell'anno scorso facevano vedere come la maggior parte dei
vini da tavola di marche diverse, vengono prodotti nelle stesse cantine
sociali, magari con mix inventati dallo stesso unico tecnico.
Una puntata da vedere, se si e' molto bevitori e poco attenti come me.
Post by LuckyA
... però era buono ... sono stato rinco solo fino alle 12 del giorno
dopo.
questo era l'importante! ;-)

idef bisi
LuckyA
2005-10-07 07:09:47 UTC
Post by idef
Post by LuckyA
[...]
Eh, appunto: hanno fatto un blend (che mi ricorda molto il malt) di
uve o hanno proprio messo insieme i fondi delle bottiglie rimaste sul
tavolo dopo che altri hanno pagato il conto? :D :D :D
--
LA

Enjoy life
idef
2005-10-07 10:49:39 UTC
Post by LuckyA
Post by idef
Post by LuckyA
[...]
ora ti ho capito, tu temevi che il blend fosse fatto TROPPO dopo la
fermentazione...

ciao
_merlinO_
2005-10-06 15:17:40 UTC
"Merovingio" <***@pappo.com> wrote in message news:di3ahp$ihr$***@news.al.sw.ericsson.se...

[...]
Post by Merovingio
Ma non esistono tutte e due? Quella light e quella senza caffeina? Che
quando mia mamma si sbagliava e prendeva quella senza volavano vaffan*uli a
grappoli!
Afaik all'inizio esistevano tutt'e due, una senza caffeina per gli
insonni-ipertesi (che ho visto in Spagna ma credo mai in Italia), l'altra
per i finti-a-dieta con gli zuccheri sintetici al posto del glucosio. Per
quanto ricordo la seconda non si chiamava Coca Cola Light ma Diet Coke. Poi
ci dev'essere stata la solita denuncia dei consumatori americani che
ritenevano ingannevole associare una bevanda come quella ad un prodotto
dietetico (non fosse altro perche' e' gassata). La casa madre quindi, per
non perdere il mercato dei finti-a-dieta (probabilmente piu' appetitoso di
quello degli insonni-ipertesi) ma temendo qualche punizione, ha unito i due
prodotti creandone uno nuovo chiamato Coca Cola Light, che strizza l'occhio
ai prodotti dietetici, ma si chiama Light perche' ha poca caffeina.
Magari mi sono inventato tutto...
Post by Merovingio
M.
merlinO
LuckyA
2005-10-06 15:54:56 UTC
On Thu, 6 Oct 2005 17:17:40 +0200, "_merlinO_"
Post by _merlinO_
Magari mi sono inventato tutto...
ed è il sole che gira intorno alla Terra
--
LA

Enjoy life
VITRIOL
2005-10-06 16:03:30 UTC
Post by _merlinO_
ai prodotti dietetici, ma si chiama Light perche' ha poca caffeina.
Sono sicuro che la Coca Cola Light è senza zucchero. La Diet Coke non
l'ho più vita. Credo che abbiano semplicemente cambiato il nome, almeno
in Italia.
--
Saluti
VITRIOL
El Bandolero
2005-10-06 15:00:04 UTC
Post by Valter Minute
beve la "coca light" per stare "leggera"
ehm...sarebbe light nel senso di "senza caffeina"
o perlomeno con poca caffeina, per i bambini più piccini
El Bandolero
Valter Minute
2005-10-06 15:17:09 UTC
Post by El Bandolero
Post by Valter Minute
beve la "coca light" per stare "leggera"
ehm...sarebbe light nel senso di "senza caffeina"
o perlomeno con poca caffeina, per i bambini più piccini
Me l'avevano spacciata per light nel senso di con meno calorie.
Vuoi vedere le la coca cola light deve il suo successo a una LM?
VITRIOL
2005-10-06 16:05:12 UTC
Post by Valter Minute
Me l'avevano spacciata per light nel senso di con meno calorie.
E' così. La Light è quella dolcificata con aspertame. Le calorie sono
praticamente zero.
--
Saluti
VITRIOL
LuckyA
2005-10-05 22:10:41 UTC
Post by Lella
[...]
tze, e poi come la digerisco la salsa barbecue che metto sul big mac?

--
LA

Enjoy life
Suomi
2005-10-06 07:12:39 UTC
Lella wrote:
[Kut]
Post by Lella
Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare
il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio, (quello che si usa per
incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.
ALLUMINIO?
Siccerto, soprattutto il concetto di Domopak "bagnato" nella CocaCola.
:-D

[Kut]

...e a creare nuove macchie di un colore nuovo, marunsin PLP! :-D
VITRIOL
2005-10-06 07:21:50 UTC
Post by Suomi
ALLUMINIO?
Siccerto, soprattutto il concetto di Domopak "bagnato" nella CocaCola.
Chi si ricorda il Silver Stella (o qualcosa di simile)?
Ti vendevano una piastra "miracolosa" per pulire l'argento senza neppure
strofinarlo, il tutto alla modica cifra di n-anta euro.
Peccato che lo stesso effetto si ottenga con un misero foglio di
alluminio per alimenti...
--
Saluti
VITRIOL
_merlinO_
merlinO
VITRIOL
2005-10-06 16:08:39 UTC
Post by _merlinO_
cioe'?
Prendi un recipiente di capienza adeguata, rivestine l'interno con un
foglio di alluminio, riempilo di acqua calda, scioglici dentro
un'abbondante quantità di sale da cucina, immergi completamente gli
oggetti di argento annerito, ammira la "magia".
--
Saluti
VITRIOL
_merlinO_
2005-10-06 18:05:49 UTC
Post by VITRIOL
Post by _merlinO_
[...]
Buono a sapersi :-)
Ma non e' che scateno qualche reazione redox per cui dopo un po' mi
dimagrisce l'argento? :D
Post by VITRIOL
Saluti
VITRIOL
merlinO
quiqueg
2005-10-07 00:28:49 UTC
Post by _merlinO_
Ma non e' che scateno qualche reazione redox per cui dopo un po' mi
dimagrisce l'argento? :D
SI scateni la redox
NO dimagrisce l'alluminio :)
--
QQG
"E alla fine forse avrò avuto ragione, o forse no,
ma almeno nel frattempo mi sarò divertito".
Lella
2005-10-07 11:30:51 UTC
Post by VITRIOL
Post by _merlinO_
[...]
Cavoli! La prossima volta stupisco mia madre con trucchi e magie! :-)
Io non lo userò mai perchè *odio* l'argento.

Saluti
Lella che nemmeno i cucchiaini...

Ste /aka=Stardust
2005-10-06 07:41:56 UTC
Post by Lella
Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar "riposare"
un'ora poi tirare l'acqua.
*Io* uso WC Net Candeggina Gel :-P
Post by Lella
L'acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie.
Difatti colleghe della SteA consigliano di mettere mezzo limone nel
cestino delle posate della lavastoviglie :-)

[...]
Post by Lella
Non ti dimenticare di inviare questo messaggio ai tuoi AMICI, essi ti devono
ringraziare e i loro figli anche, anche se più tardi.
Al di là di tutte le prove pseudoscientifiche, basta avere una certa
moderazione :-)

Ste/aka=Stardust
--
Marge: Homer, quando i sogni più grandi di un uomo
comprendono una seconda porzione di dessert, accucciolarsi
non c'è uomo che possa distruggerli!!!
Lella
2005-10-06 07:35:54 UTC
Post by Ste /aka=Stardust
Post by Lella
[...]
Storie di vita vissuta:
Festa di compleanno, marmaglia di 10-12 bambini sui 5-7 anni. Lasciati un
po' per i fatti loro, si sono scolati qualche bottiglia di Coca cola.
Tornati a casa: la notte dei morti vineti, tutti svegli fino all'alba! :-)

Saluti
Lella
Ste /aka=Stardust
2005-10-06 16:29:49 UTC
Il Thu, 6 Oct 2005 09:35:54 +0200, "Lella" <***@tin.it> ha
scritto:

[...]
Post by Lella
Tornati a casa: la notte dei morti vineti, tutti svegli fino all'alba! :-)
Ma LOL! :-D
Post by Lella
Saluti
Lella
Ste/aka=Stardust
morgana
2005-10-06 14:45:41 UTC
Post by Lella
Rigiro da mail di cuGGina.
Chissà, magari almeno un 30% di ciò che dice è vero. Mi basta per continuare
a NON bere Coca Cola come faccio da anni. :-)
a me la rifilavano come medicina per l'acetone quando ero piccola, manco
fossi un paraurti :-(
--
http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=13860