E le paghiamo anche lo stipendio.
Paperino
2010-01-14 23:29:33 UTC
http://www.ilgiornale.it/pag_pdf.php?ID=122899
Colonna a destra, articolo di Melania Rizzoli, deputata pdl.
(pdf 400K)

In breve: I giovani di oggi non credono più agli oroscopi, che non
azzeccano più le previsioni. La colpa è del fatto che gli oroscopi
sono ca##ate ? Noooooo... "Scientificamente, la colpa di tutto questo
è dei medici ginecologi", che per loro comodità personale spostano
orari e date di nascita dei bambini, alterando irrimediabilmente i loro
segni zodiacali naturali.
"...nessun neonato da anni nasce più nel giorno, nell'ora e nel minuto
predisposto e scritto nel proprio destino genetico e astrale..."
"Gli astrologi non hanno ancora capito che il loro irrefrenabile insuccesso
è causato dai parti cesarei che hanno decretato la fine assoluta delle
loro scientifiche previsioni astrali..."

"Scientificamente", ca##o.

Io non ho parole. Cioè, ne avrei pure, ma in assoluto sarebbero
troppe; d'altra parte, se tagliassi quelle censurabili ne rimarrebbero
pochine...

Bye, G.
Luigi
2010-01-15 01:33:21 UTC
Post by Paperino
[...]
Secondo me non sta per nulla bene.
GG
Ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. (Tacito)
McMarco (era: Suomi)
2010-01-15 08:05:26 UTC
Post by Paperino
[...]
Minchia.
Però bisogna dire che è la volta che mi trovo più d'accordo con un
deputato pdl.
LuckyA
2010-01-15 10:25:47 UTC
Post by Paperino
"Scientificamente", ca##o.
Questo è vero.
E' scientificamente provato che il parto cesareo fa nascere l'infante
in un'ora e in una data diversa da quella che si avrebbe con il parto
naturale.
:-)
i***@NOSPAM.com
allora i miei oroscopi dovrebbero essere precisissimi!
McMarco (era: Suomi)
2010-01-18 08:36:32 UTC
Post by i***@NOSPAM.com
allora i miei oroscopi dovrebbero essere precisissimi!
Ne hai mai avuto uno fatto "ad personam" invece che quelli del
giornale? :o)
i***@NOSPAM.com
2010-01-18 11:40:24 UTC
Il Mon, 18 Jan 2010 00:36:32 -0800 (PST), "McMarco (era: Suomi)"
Post by McMarco (era: Suomi)
Post by i***@NOSPAM.com
allora i miei oroscopi dovrebbero essere precisissimi!
Ne hai mai avuto uno fatto "ad personam" invece che quelli del
giornale? :o)
no.
tu si? e ci ha preso?
McMarco (era: Suomi)
2010-01-19 08:36:59 UTC
Post by i***@NOSPAM.com
Post by McMarco (era: Suomi)
Ne hai mai avuto uno fatto "ad personam" invece che quelli del
giornale? :o)
no.
tu si? e ci ha preso?
Ne ho avuto uno fatto abbastanza grossolanamente e ci è andato molto
molto vicino. Tutto ciò avendo io studiato le tecniche di "cold
reading" e quindi piuttosto attento a sgamarle. Magari ci è andato di
culo, eh!
LuckyA
2010-01-19 10:13:24 UTC
Post by McMarco (era: Suomi)
[...]
Esistono frasi che un pò tutti tendono a riconoscere come vere
applicate a se sessi.
Come saprai, ci sono domande e frasi indagatrici che indirizzano verso
tipologie di "frasi vere per tutti".
E' roba che ho letto qualche anno fa e adesso non ricordo più bene
come, quando e rispetto cosa (firulì firulà).
So solo che funzionavano sufficentemente bene :-)
Certo, chi aveva 5 anni in meno ed un fisico migliore funzionava anche
senza trucchi. #^_^#
Chi ti ha fatto quell'oroscopo, secondo me, era anche abbastanza abile
a sgamare le tue resistenze.
Come hai detto eri attento a sgamare i cold reading. Probabilmente la
tua attenzione era concentrata solo una classe di cold reading e, per
questo, non hai potuto prestare la sufficente attenzione verso altri
cold reading.
Questa tecnica si chiama "passare sotto al radar": se il radar è
concentrato in una direzione, tu passa in un'altra direzione.
Penso che la giusta conclusione sia "al tipo gli è andata di culo"
:-)
McMarco (era: Suomi)
2010-01-21 10:48:01 UTC
Post by LuckyA
Esistono frasi che un pò tutti tendono a riconoscere come vere
applicate a se sessi.
...cold reading, appunto...
Post by LuckyA
Chi ti ha fatto quell'oroscopo, secondo me, era anche abbastanza abile
a sgamare le tue resistenze.
Hmm. Per iscritto a distanza?
Post by LuckyA
Questa tecnica si chiama "passare sotto al radar": se il radar è
concentrato in una direzione, tu passa in un'altra direzione.
Penso che la giusta conclusione sia "al tipo gli è andata di culo"
Possibboli. Ma una o due ne ha beccate al 100%. Culo puro, magari. Ma
comunque.
LuckyA
2010-01-21 11:29:44 UTC
Post by McMarco (era: Suomi)
Hmm. Per iscritto a distanza?
E dietele prima le cose, però :D :D :D
McMarco (era: Suomi)
2010-01-22 08:21:06 UTC
Neffetti :oP
Accio
2010-01-21 20:41:13 UTC
Post by LuckyA
[...]
[mode lurker off]
La mia ex padrona di casa era un' "astrologa" (tra l'altro considerata
anche molto brava), alla fine mi ha preso per stanchezza (io *odio* 'ste
cose) e mi ha insegnato a fare un oroscopo partendo dalla data e ora di
nascita. Considerando che si devono piazzare 11 astri in un circolo di
15 cm di raggio, che ognuno di questi astri descrive almeno una decina
di caratteristiche principali e un caxxilione secondarie, che si
considerano i trigoni (astri disposti a triangolo), i quadrati (astri
disposti ad angolo retto) e opposti (appunto astri che si fronteggiano),
e che tutte queste disposizioni influiscono sulle caratteristiche di cui
prima, lo schema finale diventa una bolgia da cui può essere letto tutto
e il contrario di tutto.
EG: plutone è il pianeta (per gli astrologi) più piccolo ed è il pianeta
di chi rischia, nel bene o nel male. E' il pianeta degli artisti, dei
trasgressivi, degli esploratori, ma anche dei drogati e dei criminali (
*__* ) Siccome al 100% ci sarà *almeno* un altro pianeta che converge lo
stesso oroscopo potrà dire che sei un grandissimo scienziato, drogato e
sifilitico che vincerà il premio Nobel a Rebibbia, mentre compone
qualche sinfonia per clavicembalo. Però se ha Mercurio in opposizione
vuol dire che sei tonto, tranne che se è in quadratura con Giove, che
vuol dire che sei anche furbo.
Capita di oroscopi che ne beccano qualcuna? ovvio, sarebbe impossibile
il contrario.
Capita che sia una cosa scientificamente ragionata? Certo, San Culo mica
sta lì per niente.
[/mode lurker on]
i***@NOSPAM.com
2010-01-22 12:45:03 UTC
Post by Accio
Capita che sia una cosa scientificamente ragionata? Certo, San Culo mica
sta lì per niente.
[/mode lurker on]
ma benvenuto!
e scrivi più spesso che finora sei stato al 100% IT.
:-)

Billo
2010-01-15 13:06:03 UTC
Post by LuckyA
Post by Paperino
[...]
La botta di culo è che noi sagittari non crediamo
all'oroscopo.
*Gelo rigentem quidam, anguem in sinu fovit*
i***@NOSPAM.com
io una sola: tristezza.
Captain Blood
2010-01-15 13:47:25 UTC
Post by Paperino
http://www.ilgiornale.it/pag_pdf.php?ID=122899
Colonna a destra, articolo di Melania Rizzoli, deputata pdl.
(pdf 400K)
[CUT]
Post by Paperino
Io non ho parole. Cioè, ne avrei pure, ma in assoluto sarebbero
troppe; d'altra parte, se tagliassi quelle censurabili ne rimarrebbero
pochine...
Bye, G.
Perchè qualcuno fa di tutto per dimostrare la propria imbecillità? Si vince
per caso qualche premio?
Nickblaster
2010-01-15 22:08:46 UTC
Post by Paperino
Io non ho parole. Cioè, ne avrei pure, ma in assoluto sarebbero
troppe; d'altra parte, se tagliassi quelle censurabili ne rimarrebbero
pochine...
Sono d'accordo su tutto con te, avevo già letto l'articolo ed ero
rimasto davvero talmente traumatizzato da non riuscire ad aprire un
thread. Per cui, grazie. :-)

L'unico appunto che vorrei farti è che non avrei sottolineato che si
tratta di un depurato del pdl, non perché io possa avere delle
preferenze politiche, piuttosto perché secondo me l'articolo è talmente
demenziale che potrebbe essere collocato trasversalmente.

L'idizia, insomma, secondo me non ha confine alcuno.
Nick
Paperino
2010-01-15 23:10:22 UTC
"Nickblaster" ha scritto
Post by Nickblaster
Post by Paperino
[...]
LOL. Anch'io ci ho messo un po' a riprendermi :-).
Post by Nickblaster
[...]
Era nella sua firma nell'articolo, mica l'ho sottolineato io.
(Sì, anche quand'è messa così, tecnicamente si chiama
"firma", fidatevi.)
Post by Nickblaster
L'idizia, insomma, secondo me non ha confine alcuno.
Purtroppo, aggiungerei.

Bye, G.